Accedi    |    Registrati
Affetto
Assunta (martedì 28 luglio 2009) Categoria: Affetto
Canta Napoli!
Olà Mafalda, ci siamo dati al partenopeo, ti capirà capitan GioZ?
Oggi anche se fa caldo sono felice, Marco comincia a reagire alle cure, ed io ringrazio il cielo. Anche se ha un grosso difetto, da buon lombardo puro sangue e irrimediabilmente leghista e per questa malattia in ospedale non hanno la cura. Però nonostante questo endicap, io gli voglio bene è una brava persona, gran lavoratore ed è mio genero. ciao carissima. ci sentiamo!
Segnala abuso


92321e831b0e1cee45c0cfa434a7e9be
mafalda (martedì 28 luglio 2009)
Ewwiva ,Ewwiva,era questa la notizia che volevo sentire , Marco sta bene , immagino il sospirone di sollievo di Katia , siamo con lei e saremo con lei se vuole una mano a farlo smettere di fumare ,mattarelli , bastoni nodosi , fruste bagnate ,, ma saremo solo tu , io e Katia ,perche' Fiorella e Monica , saranno dalla parte di Marco .Sai che ti dico ,? nella confusine ce n'è anche per loro , cos' smettono di fumare in comitiva .
Per quanto riguarda la fede politica di tuo genero , che ci puoi fare ......... nessuno è perfetto
Monica (martedì 28 luglio 2009)
Scusate......a parte il fatto che sono contenta che Marco stia bene, e gli auguro un mondo di salute, avete sentito che, durante la campagna elettorale, a Lampedusa hanno votato per la lega nord? e cosa vuol dire, secondo voi? Essere leghista non vuol dire aborrire gli abitanti del sud Italia, sarebbe da psicolabili, ma quei poveri abitanti ne hanno le scatole piene di vedersi sbarcare clandestini ogni giorno, pensate se sbarcassero a Napoli, a Palermo, a Roma, se scendessero in stazione centrale a Milano, a Venezia......cosa fareste? Una volta Assuntina ha assistito ad un episodio in un supermercato, ha parlato del rispetto reciproco.....ma come si fa ad avere rispetto di persone che violentano, rubano, massacrano, distruggono il nostro bel Paese e sono per lo più clandestini? Bossi non ce l'ha col sud, ce l'ha con loro.....scusate il mio commento, ma da leghista quale sono anch'io non credo di avervi dimostrato disprezzo, vi abbraccio forte, VIVA L'ITALIA!!!!!! Bacio, Monica.
Assunta (martedì 28 luglio 2009)
Senti leghista Monica, io non ho detto che mio genero odia i meridionali, anche perchè cel'ha in famiglia, sono le idee strane di Bossi che lui sposa, per poi discutere quando siamo tutti a tavola, vedessi che quarant'otto. Devo ammettere che in tante cose hanno ragione, ma le idee che hanno poi non le sanno realizzare come si deve. I clandestini, sono un'altro dente cariato, il fatto è che se siamo arrivati ad essere saturi, la colpa è del governo che ha fatto finta di chiudere gli occhi, facendo leggi una più bislacca dell'altra, ed ormai è tardi. Ben venga chi vuole realizzarsi con il lavoro, ma poi con gli onesti arrivano anche gli altri, quelli che allungano la fila già aimè, molto lunga dei delinquenti di casa nostra e le nostre carceri che fanno? Scoppiano! Divertiti alla festa del paese. Ciao!!!
mafalda (mercoledì 29 luglio 2009)
Cara Monica , tu stai uscendo , io rientro perchè avevo i tacchi e , dopo una passeggiata , mi ritrovo con i piedi gonfi .
Ho letto il tuo commento ,non era nelle mie intenzioni offendere i leghisti ,non appartengo ad alcun partito ,anzi presto ne fonderò uno nuovo
"DELUSI E INC.....ZZATI " .Tra quelli che vengono con i barconi , c'è sicuramente il delinquente e non è quello che smuove la mia pietà .Fresco fresco ti racconto un episodio capitatomi proprio stasera ,.siamo andati a Mondello a prendere un gelato e lungo il molo , rannicchiato tra le reti dei pescatori , c'era un ragazzo di colore.Pensando stesse male , ci siamo avvicinati e ci ha fatto capire che stava morendo dalla fame ,non poteva muoversi, gli abbiamo fatto mangiare qualcosa ,e neanche lontanamente ci è passato per la mente di chiedergli se era regolare o clandestino .In quel momento avevo d'innanzi un essere umano come me che chiedeva aiuto .Dimmi se ho sbagliato .... piuttosto mi dovresti rimproverare se ti dicessi che ho ricevuto favori da qualche onorevole che ha fama di disonesto o se mi vantassi di conoscere quel tal assessore in odor di mafia .... credimi di queste persone che hanno fatto e fanno male alla mia città ce ne sono tante , eppure sono le più ricercate nei salotti bene .Ritornando agli extracomunitari ,è vero sono tanti ,e sono d'accordo sul fatto che occorrono leggi più giuste per i cattivi ,ma voglio concludere dicendoti che Gesù , è stato il primo extra comunitario , non c'era posto per Lui in albergo , ed è nato in un altro paese e in una stalla .Buona notte amica mia
Assunta (mercoledì 29 luglio 2009)
Mafalda cara, sono rientrata adesso, il mercoledì è dedicato al dentista, oggi mi sono dovuta portare dietro i bambini, però sono stati bravi (per fortuna).
Se hai aiutato un giovane in difficoltà, hai fatto benissimo, non conta il colore giallo o nero, conta l'essere umano. Poi noi ci sentiamo esseri superiori ma chi l'ha stabilito che siamo migliori di altre razze? Tutto il mondo è paese e il marcio c'è dapertutto. Mi ricordo negli anni sessanta, il meridionale era visto al nord come un'usurpatore e rammento che nel Piemonte addirittura c'erano i cartelli con su scritto: (quì non possono entrare i cani e i meridionali) mi ricordo che questa assurdità l'aveva evidenziata un giornale dell'epoca, con tanto di testimonianza fotografica. Ricordati inoltre che non vogliono essere più chiamati: (di colore) ma neri, L'ho sentito diverse volte a Forum. Comunque se con la massa, arrivasse meno delinquenza, serei più contenta. Ciao amica e buon appetito!
Monica (mercoledì 29 luglio 2009)
Vi chiedo umilmente scusa per aver dato voce ad un'altra delle mie sparate, il mio pensiero era rivolto al fatto che Mafalda ha detto che nessuno è perfetto, il fatto di essere della lega non implica il mio accanimento verso chi viene da un altro paese, dove lavoro io sono a contatto tutti i giorni con una coppia di coniugi romeni, un'albanese, una madre e figlio pure loro albanesi, una pugliese, una siciliana, un capoturno che si professa "mezzosangue" perchè aveva il padre siciliano e la mamma altoatesina, sono persone stupende, gran lavoratori, ci scambiamo i nostri pareri, le nostre quotidianità, come faccio con voi, senza scendere nel confidenziale, perchè i colleghi sono un'altra cosa se li vedi solo al lavoro. Al governo, che sia di destra o di sinistra, si sono sempre fatti gli interessi loro, questo lo so, ma quello che non accetto è che nel MIO paese io debba subire la violenza di chi viene qui clandestinamente, e se sono io ad andare da loro mi devo adeguare alle loro leggi, vaccinazioni comprese. Rispetto che deve essere reciproco, qualcuna lo ha detto, ma se lo dico io cambia, perchè?
Vi chiedo ancora scusa, ciao, alla prossima! A proposito: ieri sera mi sono divertita, ci vado anche stasera, salgo su un vascello pirata che fa delle paurose evoluzioni, per accontentare Alice, spero di scendere tutta intera.
Assunta (mercoledì 29 luglio 2009)
Permalosona, perchè dici che le stesse cose che dicono gli altri se le dici tu cambia? Chi ti ha detto questa sciocchezza? Comunque è puramente inutile che cel'ha prendiamo, continueremo a lavorare come muli, saremo sempre puntualmente invitati a votare, nella cabina dovremo prima di mettere la crocetta, fare 1, 2, x, perchè se votiamo destra, sinistra, sopra o sotto, ricordatevi (e non c'è bisogno che ve lo dica io) non cambierà mai, mai, mai, n i e n t e!!!! Quindi meglio parlare di cucina, di amanti, di figli e raccontare barzellette, ci divertiremo di più, Cara Monica, di tutto quello che hai detto, hai una sacrosanta ragione. In maniera diversa diciamo tutti e tre la stessa cosa. Buon divertimento, non farti rapire da qualche pirata fascinoso. Ciao!!!!!!!!
Assunta (mercoledì 29 luglio 2009)
Mafalda carissima, mi sono dimenticata di raccontarti un aneddoto che (mi vergogno dirlo) non è nel mio carattere, ma questa volta è stato più forte di me, ho provato una soddisfazione quasi cattiva.
Alle casse del supermercato dove mi servo abitualmente una cassiera era sempre gentile con me, poi si sa si prende un pò di confidenza e si parla del più e del meno, parlando mi chiese dove fossi nata, al che risposi che ero siciliana, non puoi immaginare la sua faccia, davvero lei è terrona? Dai! Non l'avrei mai detto. Da quel giorno ogni minima cosa, aveva sempre da dire sui terroni. Spazientita un giorno le dissi: ma non si vergogna? non pensavo che nel 2000 ci fossero ancora persone limitate come lei, pensi se tua figlia si innamorerà di un terrone, dovrà provare la nausea di abbracciare un nipotino del sud. Era livida, mi rispose che piuttosto sua figlia l'avrebbe affogata. Mai parole furono profetiche, la incontrai in macelleria e con educazione la salutai, mi venne vicino e mi disse: mel'ha tirata, io non sapevo di cosa parlasse e continuò: Mi toccherà andare in Sicilia, mia figlia si è innamorata di uno DI LA e si vuole sposare al paese del fidanzato. Auguri le risposi, attenta che in Sicilia le lombarde come lei le mangiano a spezzatino con le patate. Ora non osa più fare la razzista, ma sono certa che questa cosa non la digerirà mai più. In paese chi la conosce, ancora ride. Che soddisfazione!!!!!!!!!!!
La mia mamma dice: chi in sputa in cielo, in faccia arriva. Scusa se sono stata un po lunga. A dopo, Ciao!!!!!!!!!!!!
mafalda (mercoledì 29 luglio 2009)
Cara Monica , non hai di che scusarti , la mia era soltanto una battuta che uso spesso anche se parliamo di calcio , di gusti , di preferenze .Amo troppo la libertà , per potere anche lontanamente pensare di volere convincere gli altri alle mie idee .Purtroppo mi rendo conto che quando si parla di politica e di religione ,gli animi si surriscaldano , quindi prometto da parte mia che mi asterrò da qualsiasi altro commento ,anche perchè credo che non saremo noi a poter cambiare come vanno le cose .
Per quanto riguarda il "vascello pirata " siamo sicuri che vai per far contenta Alice o viceversa ? Buon divertimento !
Tina (Anonimo) (mercoledì 29 luglio 2009)
ciaooo a tutti ma da voi ce caldo?????qua oggi si muore .... ne approfitto scrivere mentre che mio figlio a lasciato il pc ..ed e al telefono .... salutiiii...
Assunta (mercoledì 29 luglio 2009)
Tina carissima, c'è talmente caldo, che dovrò chiudere il computer, mi si attaccano le dita ai tasti. Grondo sudore da tutti i pori, è bestiale, speriamo passi, manca proprio l'aria. Ciao !!!!!!!!
Monica (mercoledì 29 luglio 2009)
allora....prima di tutto mi riferivo al racconto che un mese fa circa Assunta ha fatto di una donna straniera dentro un supermercato, voleva allattare senza essere guardata ed Assunta si è indignata, ha parlato di rispetto reciproco, qui io non sto a giudicare nè a fare il remake di "Nord e Sud" di vent'anni fa, sto parlando di stranieri, non di voi che abitate in posti il cui mare e cibo ci fanno sognare, non ho neanche detto che Marco ce l'ha coi meridionali, io non sposo il vangelo di Umberto Bossi, ma sono d'accordo con lui che è ora di farla finita con tutte le violenze che vengono fatte alle nostre figlie, ai furti nelle villette di chi si suda il pane ogni giorno anche se è un ricco industriale che da lavoro a noi operai, agli incidenti in cui muoiono decine di persone al giorno, per mano di drogati ed ubriaconi e se non l'avete notato sono TUTTI DICO TUTTI CLANDESTINI!!!!!
Per favore, permettetemi di avercela col ministro Martelli che ce li ha fatti entrare in casa!!!! Permettetemi di esprimere i miei pareri come voglio, non offendo nessuno, se trovo uno straniero per strada e questo sta male, chiamo il 118 e poi vedo cosa posso fare, ma non chiedetemi di accettare il male che ne viene intorno.....non sono permalosa, sono stata messa in croce per niente, comunque questo serve a capire che noi tre siamo i tre alberi di qualche tempo fa, ricordate?
oggi ho stirato, ero uno straccio, mi sono appena fatta la doccia, non cedo con voi, mi dovete sopportare ancora ed ancora, capito? se non vi volessi bene vi avrei già lasciato, matrimonio virtuale, fedeltà eterna, chiamatelo come volete, adesso vi lascio ma per fare dell'altro, non vedo l'ora che arrivi venerdiiiiiiiii!!!!!! un abbraccio, Monica.
mafalda (mercoledì 29 luglio 2009)
Carissima Tina , penso che entrerò nel Guinnes dei primati , sino ad ora ho fatto 3 docce , ho persino i pensieri sudati .Siccome tu stai più sù dell'Italia , potresti fornirti di un bel ventaglione e spingere aria verso le tue amiche , altrimenti che ci stai a fare cosi in alto ? Io , da parte mia , ogni tanto ti manderò uno spruzzetto di acqua di mare . OK ? Ciao
Monica (mercoledì 29 luglio 2009)
P.S. per chi non l'avesse capito: CLANDESTINI, OK? Sono perfettamente consapevole che i nostri avi andavano in America, in Germania, in Brasile per cercare lavoro, che lo rubavano a quelli del posto, anche a me sta bene che cerchino il lavoro qui, lo accetto, lo provo sulla mia pelle, c'è posto per tutti, anzi: io la badante non la farei mai, ben vengano dunque, ma che siano regolarizzati e si comportino onestamente! Dopo questo politico sfogo, spero di essere stata capita, ho bisogno di bere un bicchiere di qualcosa di fresco, devo pulire il bagno, far da mangiare, prepararmi psicologicamente ad avere un rapporto platonico col pirata della nave, sì sì sì!!!!!ci vado per me non per mia figlia!!!!!!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
I più commentati
Affetto
Buon Anno a tutti! Ogni tanto ritorno, s ... (0 commenti) >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0